skip to Main Content
Flensburg E Handball Academy Consolidano Il Proprio Gemellaggio

Flensburg e Handball Academy consolidano il proprio gemellaggio

Si è svolto nella palestra Tschuggmall di Bressanone dal 4 al 7 marzo scorso, il Trainingscamp organizzato dalla Handball Academy con la collaborazione della rinomata Flensburg Akademie.
Al camp vi hanno partecipato 17 ragazzi e 14 ragazze, categoria U13, provenienti da tutta la regione ed ha riscosso pareri positivi sia tra i partecipanti che tra i genitori.

Lo staff tecnico era composto da Michael Jacobsen e Simon Henning, i due professionisti di Flensburg, affiancati da Ricky Moser e Jonas Mathà, allenatori dei settori giovanili di Bressanone e Bolzano; i tecnici hanno seguito i ragazzi per tutta la durata del camp con la massima serietà senza mancare, nei momenti opportuni, di trovare anche il momento divertente dando segno di profonda preparazione in questo tipo di appuntamenti.

Le giornate sono trascorse all’insegna dello sport e del divertimento, con ore dedicate anche al miglioramento tecnico individuale nei fondamentali durante le due sessioni di training ( mattina e pomeriggio).

Il mercoledì sera si è svolto un workshop riservato a tutti gli allenatori giovanili ed interessati con gli ospiti di Flensburg. I temi affrontati hanno avuto come focus una approfondita presentazione e strutturazione della Flensburg Akademie; molto interessante anche il tema “come allenare le capacità decisionali”, ovvero come sviluppare la capacità, in un momento di stress, di prendere la giusta decisione.

Alcuni genitori e rappresentanti delle società hanno ringraziato a fine corso i tecnici della Flensburg Akademie per il prezioso lavoro svolto che torna a beneficio dei singoli atleti e chiaramente delle singole società sportive altoatesine.
Dopo la diffidenza dei primi anni, difronte anche ai palesi risultati raggiunti dalla Südtirol Handball Academy, le società altoatesine hanno compiutamente preso coscienza dell’importanza dei Camp e del lavoro svolto week by week dalla Handball Academy Südtirol Alto Adige.

Prosegue nel frattempo l’attività settimanale della Academy che il sabato mattina nella Gasteiner Halle continua con il lavoro individuale dedicato ai pivot e terzini con Boris e Damir.

Back To Top