skip to Main Content
L’attività Della Handball Academy Entra Nel Vivo

L’attività della Handball Academy entra nel vivo

L’Accademia dei Campioni di Champions del Flensburg ospiterà tre talenti altoatesini al campo estivo

Il lavoro ed i rapporti di collaborazione con le Accademie di pallamano straniere stanno iniziando a dare i loro frutti.
La Handball Academy Südtirol – Alto Adige è riuscita ad aggiudicarsi 3 inviti esclusivi per il CAMP dell’Accademia dei Campioni di Champions del Flensburg (Germania) aperto ai ragazzi nati tra l’anno 1995 e l’anno 1998.
Il CAMP di pallamano dell’Accademia di Flensburg, oltre ad avere da sempre grande successo, è molto ambito e richiestissimo in tutta la Germania. Quest’anno, a Flensburg, hanno ricevuto circa 300 richieste di iscrizione al CAMP estivo di giugno ma i posti disponibili sono soltanto 20 maschili e 12 femminili; di questi 32 posti, 3 sono stati assegnati all’Academy di Bolzano, di cui due per gli atleti , Alex WIERER (1996) di Bressanone, Lukas STRICKER (1997) di Merano e uno per l’atleta, Annares AUER (1997), anche lei di Bressanone.
“L’essere riuscita ad aggiudicarsi 3 posti su 32 disponibili rappresenta, per la Handball Academy Südtirol Alto – Adige, un grande successo. Se volessimo esprimere questo traguardo tramite un esempio potremmo dire che è come se l’Accademia di calcio del Barcellona avesse invitato, presso il suo camp, tre ragazzi dell’FC Südtirol” dichiara il Presidente Stefano Podini che, il prossimo week end, si recherà di persona a Flensburg per concordare i dettagli della trasferta dei talenti altoatesini.

“La Handball Academy è orgogliosa di poter offrire ai tre aspiranti atleti l’opportunità di vivere una grande esperienza in una Accademia di successo e di prestigio come quella di Flensburg” afferma Alessandro Fusina, responsabile tecnico della Handball Academy, che accompagnerà i giovani talenti a questo camp estivo.
La soddisfazione degli operatori della Handball Academy di Bolzano è grande e non si ferma qui. Attualmente si sta lavorando per l’organizzazione di un CAMP ESTIVO, che si terrà a fine agosto in Alto Adige, al quale parteciperà una squadra di tecnici internazionali di altissimo livello e, a breve, apriranno anche le iscrizioni per tutti gli aspiranti talenti nati tra il 1999 ed il 2002.

Back To Top