skip to Main Content
Primo Camp Giovanile Di Pallamano In Alto Adige

Primo camp giovanile di pallamano in Alto Adige

Dal 29 agosto al 2 settembre 30 ragazzi partecipano agli allenamenti

Questa settimana ha preso il via, presso la palestra Gasteiner di Bolzano, il primo camp estivo di pallamano organizzato dalla Handball Academy Südtirol – Alto Adige; partecipano all’iniziativa 30 giovani ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni.
Il programma prevede due allenamenti intensivi al giorno diretti da Manuel Laguna, allenatore spagnolo di grande successo nonché responsabile, in Federazione, della formazione giovanile; Laguna è poi assistito da Milan Stankovic (allenatore serbo della squadra femminile U18, ex giocatore ed attualmente responsabile della formazione dei portieri) e da due famosi allenatori locali, Alessandro Fusina e Marcelo Schmidt Ricci.
“Sarà una settimana di duro lavoro e fatica; qui i ragazzi sono molto ambiziosi” ha dichiarato l’allenatore spagnolo dopo la prima giornata di lezione.
Il lavoro quotidiano si concentra sulla formazione individuale e, quindi, sullo sviluppo personale dei giovani atleti ponendo maggiore attenzione sulla forma fisica e sulla preparazione mentale.
“Per gli atleti provenienti dalla nostra Regione, questo camp rappresenta un’esperienza di grande importanza per la carriera di un giocatore di pallamano di successo; sono molto contento che anche i ragazzi “di fuori” possano partecipare a questa iniziativa”, osserva l’allenatore della prima squadra del Bolzano Alessandro Fusina.
“Grazie ai buoni contatti internazionali siamo riusciti, con l’aiuto di Manuel Laguna (ESP) e di Milan Stankovic (SRB), ad organizzare per il camp un team di coach competenti e di fama internazionale” ha sottolineato Stefano Podini, membro fondatore nonché Presidente della Handball Academy Südtirol – Alto Adige.
Nel frattempo, sono già iniziati i lavori preparatori per l’organizzazione del prossimo camp dedicato alle ragazze. Il tutto si svolgerà in primavera, in una delle roccaforti altoatesine e sempre sotto la supervisione dei migliori allenatori in circolazione.

Back To Top