skip to Main Content
Un Talento Della Pallamano Altoatesina Approda In Danimarca

Un talento della pallamano altoatesina approda in Danimarca

Dopo aver portato i talenti altoatesini Mikael Helmersson e Leo Prantner presso la SG Flensburg Handewitt nella Bundesliga giovanile tedesca, la Handball Academy Alto Adige annuncia la promozione di un nuovo talento locale. Infatti, a partire da agosto la talentuosa portiera Anna Sofia König dell’ASC Laugen Tisens passerà un periodo formativo presso la rinomata scuola sportiva danese Sportsefterskolen SINE. Grazie ai suoi eccellenti risultati scolastici e sportivi, nonché agli ottimi contatti della Handball Academy Alto Adige con i centri di eccellenza del Nord Europa, la giovane atleta di Tesimo trascorrerà un semestre scolastico presso uno dei migliori settori giovanili scolastici della Danimarca.

“Anna si è meritata questa occasione grazie al suo costante impegno e le sue notevoli prestazioni in questi anni”, commenta l’allenatore dell’Academy Andrea Menini, che aggiunge: “Anna è soltanto uno dei vari talenti altoatesini che vorremmo supportare con l’Academy. Specialmente in ambito femminile vi sono diversi talenti nelle file del Tisens, ma anche nel Bruneck, a Brixen, Kaltern, Merano/Schenna e a Bolzano. Continueremo a tenere d’occhio lo sviluppo dei giovani altoatesini e cercheremo di aiutare le società in maniera più incisiva a far crescere i loro talenti.”

Da agosto a dicembre di quest’anno, Anna Sofia frequenterà una Cambridge Class interamente in lingua inglese e si allenerà fino a due volte al giorno nella scuola sportiva di Løgumkloster, nello Sønderjylland danese. “La squadra di SINE si è qualificata per i campionati mondiali scolastici del 2020. Sarebbe fantastico potervi fare parte”, esordisce la giovane atleta.

Stefano Podini, presidente dell’Academy, si congratula con lei: “siamo molto fieri che un ulteriore talento altoatesino abbia la possibilità di approdare ad una delle migliori scuole di pallamano in Europa e proseguire i suoi studi e la propria crescita sportiva. Un particolare elogio va agli allenatori dell’ASC Laugen Tisens. Questo è il frutto del loro ottimo lavoro nel settore giovanile. Facciamo un grande in bocca al lupo ad Anna.”

 

Nella foto, da sx a dx:il presidente dell’Academy Stefano Podini, Anna Sofia König (ASC Laugen Tisens), Andrea Menini (Handball Academy), Karlheinz Zöschg e Martin Cainelli (entrambi allenatori dell’ASC Laugen Tisens)

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top