skip to Main Content
Intervista Ad Anna Sofia König

Intervista ad Anna Sofia König

Breve intervista ad Anna Sofia König, che passerà un periodo formativo presso la rinomata scuola sportiva danese Sportsefterskolen SINE.

  1. Anna, tra poco per te inizierà un periodo in Danimarca, presso una delle più rinomate scuole sportive della Scandinavia. Sei emozionata?
    Non vedo l’ora di frequentare la Scuola sportiva SINE e in più di allenarmi e giocare a pallamano nei prossimi mesi quasi a livelli di una professionista.

  2. Come è nata la possibilità di fare un semestre all‘estero?
    In origine l’idea era quella di fare un anno di scambio culturale negli Stati Uniti o nel Regno Unito. I miei allenatori però non erano molto entusiasti di questa idea, perché passare un intero anno senza pallamano non avrebbe sicuramente giovato alla mia crescita sportivo-agonistica. Grazie agli ottimi contatti della Academy a Flensburg (con la Flensburg Akademie ndr.), è stato infine possibile trovare la soluzione migliore per me. Alla Sportsefterskolen SINE posso migliorare il mio Inglese seguendo le lezioni nella Cambridge School e allo stesso tempo giocare a pallamano ad altissimi livelli.

  3. Cosa ti aspetti dalla tua permanenza in Danimarca?
    Per quanto riguarda la pallamano, vorrei migliorami il più possibile nei prossimi sei mesi e sfruttare al meglio l’opportunità datami. Qui in Alto Adige talvolta è difficile riuscire a conciliare la scuola e lo sport. In Danimarca potrò allenarmi fino a due volte al giorno e ciononostante seguire la scuola. Non vedo l’ora di iniziare e sono molto curiosa di conoscere la mia nuova squadra.

  4. Resterai in Danimarca fino alla fine di dicembre. Potresti immaginarti di rimanervi più a lungo?
    Si, potrei proprio immaginarmi di restare in Danimarca per un periodo più lungo. Dal punto di vista scolastico, però, ciò potrebbe essere svantaggioso per me, perché alcune materie della mia scuola non vengono proposte nella Scuola sportiva SINE. Avrei delle lacune al mio ritorno e la cosa sarebbe sconveniente in vista del mio quinto anno di superiori e dell’esame di maturità.
  1. Cosa ti mancherà di più di casa?
    Naturalmente mi mancherà la mia famiglia, i miei amici e la mia squadra del Laugen Tisens. Tuttavia, vado in Danimarca piena di allegria, perché so che questo semestre all’estero mi offre un’opportunità davvero unica.

 

Grazie per l‘intervista, Anna!

Back To Top