skip to Main Content
Handball Academy Südtirol Alto Adige Con I Maestri Del Flensburg

Handball Academy Südtirol Alto Adige con i maestri del Flensburg

E’ diventato ormai un appuntamento fisso per l’Alto Adige il camp organizzato dalla Handball Academy ALTO ADIGE con la partecipazione di una delle più rinomate scuole europee di pallamano: la Flensburg Akademie. Infatti, da quando è iniziata la collaborazione della Academy altoatesina con la Accademia dei pluricampioni della Bundesliga tedesca e della Champions League della SG Flensburg-Handewitt, ogni anno i giovani altoatesini, ma non solo, hanno la possibilità di allenarsi con gli allenatori della famosa Accademia germanica.

È da poco terminato il camp estivo svoltosi al Palazzetto dello Sport di Bressanone dal 14 al 18 luglio. Al camp hanno partecipato 31 talenti altoatesini – 18 ragazze e 13 ragazzi della categoria U17 – provenienti da tutta la regione ed ha riscosso pareri positivi sia tra i partecipanti che tra i genitori.

Lo staff tecnico era composto da Michael Jacobsen e Simon Henning, i due professionisti di Flensburg, affiancati da Andrea Menini, Manuel Dejakum e Michael Gufler, allenatori della Academy. I tecnici hanno seguito i ragazzi per tutta la durata del camp con la massima preparazione e serietà. Le giornate sono trascorse all’insegna dello sport e del divertimento, con allenamenti dedicati al miglioramento tecnico individuale in palestra durante le due sessioni di training giornaliero e con ore di svago in piscina e sui campetti della struttura di accoglienza del convento di Novacella. Quest’anno, infatti, per la prima volta la Academy ha voluto offrire anche vitto e alloggio in collegio.

Anche gli allenatori delle varie società hanno avuto la possibilità di assistere agli allenamenti e, alla fine di ogni sessione, i coaches della Flensburg Akademie erano a disposizione per un confronto ed uno scambio di idee.

Alcuni genitori e rappresentanti delle società hanno ringraziato a fine corso i tecnici della Flensburg Akademie per il prezioso lavoro svolto che torna a beneficio dei singoli atleti e chiaramente delle singole società sportive altoatesine.

Il prossimo appuntamento estivo organizzato dalla Academy si svolgerà a Lagundo a fine agosto. Questa volta il camp sarà riservato a ragazze e ragazzi U15 ed in questa occasione a coordinare gli allenamenti di alto livello saranno gli allenatori del rinomato centro di formazione handballcamp.de di Kiel.

Back To Top